Quanto guadagna Khaby Lame? Chi è? Storia e curiosità del re di TikTok

Quanto guadagna Khaby Lame? Chi è il famoso TikToker e perché è l’italiano più seguito al mondo? Già fate troppe domande, ma va bene, in questo articolo risponderemo a tutto.

Chi è Khaby Lame? Perché è così famoso?

Prima di sapere quanto guadagna Khaby Lame vogliamo raccontarvi la sua storia, anche perché dobbiamo posizionare bene questo articolo su Google. Nato a Dakar (Senegal) nel 2000 si è trasferito a Chivasso, in provincia di Torino, all’età di un anno. La sua adolescenza procede normalmente, fino a quando trova lavoro come operatore di macchine CNC ma viene licenziato nel Marzo del 2020, poco prima che inizi la pandemia di Covid-19. In pieno lockdown, e senza un lavoro, inizia a fare video su TikTok riguardanti la quarantena, fino ad affrontare tematiche importanti come la lotta al razzismo.

Oggi Khabane Lame vive a Milano con il suo agente e non dispone ancora del passaporto italiano ma di quello senegalese. A tal proposito la famosa star di TikTok ha dichiarato:

Sinceramente, non ho bisogno di un pezzo di carta per definirmi italiano.

Perché Khaby è l’italiano più seguito al mondo?

Khaby Lame è l’italiano più seguito sui social nel mondo, addirittura più di sua maestà Chiara Ferragni. Non stupisce, quindi, il fatto che siano tantissime le ricerche in rete su “quanto guadagna Khaby Lame”…
Se sei interessato leggi anche: “Perché Chiara Ferragni è famosa? Storia di una fashion blogger da 40 milioni di euro”

Stile genuino, semplice, di grande impatto, universale e divertente. È diventato famoso grazie ai video reaction su “come si fa”, che mostravano le soluzioni più semplici e immediate per affrontare il problema. Il suo marchio di fabbrica è la sua mimica, il suo volto e il suo modo di descrivere le situazioni. Un linguaggio comune, di facile comprensione per tutti e che, a volte, supera anche i limiti linguistici.

Khaby ha battuto persino Mark Zuckerberg su Instagram, portando lo stesso “boss” di Facebook (così l’ha definito) a commentare con un like che sà di riconoscimento definitivo.

100 milioni di follower su TikTok per Khaby

Il 9 agosto 2021 Khaby Lame raggiunge la cifra record di più di 100 milioni di follower su TikTok! Dopo Charli D’Amelio è il primo creator in Europa a raggiungere questo traguardo, e il secondo al mondo.

Curiosità: “Classifica Influencer Italiani su Instagram: chi sono i più seguiti?”

Nell’Agosto 2021 è co-protagonista nell’annuncio della Juventus di Manuel Locatelli. Nel Settembre 2021 ha partecipato come ospite alla Mostra del Cinema di Venezia per la prima del film “Illusioni perdute” di Xavier Giannoli. A Gennaio 2022 ha firmato una partnership con Hugo Boss ed è apparso nella campagna di rebranding #BeYourOwnBoss. Nel Marzo 2022 ha vinto il premio “La Moda Veste la Pace”, riconoscimento della African Fashion Gate presso il Parlamento europeo. È stato scelto come giurato al Festival di Cannes per il concorso di cortometraggi. Ha prestato la sua immagine al romanzo “Il diario di Khaby”, edito da Mondadori nel Maggio 2022.

Quanto guadagna Khaby Lame?

Quanto guadagna Khaby Lame? Curiosoni che non siete altro… È giunto il momento di svelarvelo. Per sapere quanto guadagna Khaby Lame dobbiamo attingere al fondo di TikTok dedicato ai creator. Da qui scopriamo che i compensi dipendono dal numero di visualizzazioni dei video, ovvero circa 1 euro per ogni 100 mila visualizzazioni per i contenuti originali, mentre per i video duetti o gli stitch il guadagno diminuisce leggermente perché si utilizza un video già presente su TikTok.

Per calcolare quanto guadagna Khaby Lame dobbiamo tenere presente che ogni video realizza più di 60 milioni di visualizzazioni, a volte anche più di 200 milioni. Il guadagno di Khaby arriva quindi a circa 300 – 500 euro a video. Come già scritto, con i contenuti originali il guadagno arriva a circa 1 euro ogni 100 mila visualizzazioni.

Il suo agente, durante un’intervista alla redazione di TPI, ha affermato che il quanto guadagna Khaby Lame dipende dai contenuti dei video e dall’engagement, e non solo dalle view. Le visualizzazioni che generano monetizzazioni sono quelle entro le prime 24 ore. Oltre i video, la star di TikTok, Khaby guadagna anche come Influencer grazie alle partnership con le varie aziende, ma anche con le ospitate in TV e le serate. Il patrimonio netto stimato di Khaby Lame è compreso tra 1,3 e 2,7 milioni di dollari.

Per capire meglio quanto guadagna Khaby Lame, e gli Influencer in generale, ecco un listino dei possibili guadagni in base al numero di follower.

– Nano Influencer (5-10 mila followers): 50-250 euro/post
– Micro Influencer (10-50 mila followers): 250-500 euro/post
– Mid-Tier Influencer (50-300 mila followers): 500-2.500 euro/post
– Macro Influencer (300-1 milione followers): 2.500-5.000 euro/post
– Mega Influencer (1.000.000-5.000.000 followers): 5.000-15.000 euro/post
– Celebrity (oltre 5.000.000): 15.000-60.000 euro/post

Quale sarà il futuro del Re di TikTok?

Khaby Lame sogna la recitazione nei film comici. Netflix, di recente, ha proposto una collaborazione tra lui e Will Smith, mentre a Gennaio 2022 è uscito il suo fumetto intitolato “Super Easy”.

La Social Star rimane comunque umile, di recente ha infatti dichiarato:

Sono contento di essere il primo in Italia, ma il mio scopo resta semplicemente quello di far divertire la gente!

Lascia un Commento