Classifica Influencer Italiani su Instagram: chi sono i più seguiti?

Chiara Ferragni, Khaby Lame, Gianluca Vacchi, Fedez, Valentino Rossi, Belen, Buffon… Ecco la Classifica degli Influencer Italiani più seguiti su Instagram

Qual’è classifica degli Influencer Italiani su Instagram? Chi sono i più seguiti? A scoprirlo ci aiuta il sito influenceritalia.it che offre, tramite analisi statistiche, un panorama interessante con la lista dei migliori profili Instagram per numero di follower e per il tasso di engagement.

Se stai cercando la classifica degli Influencer Italiani per la tua analisi di marketing, se cerchi i profili più seguiti su Instagram per promuovere un brand, o se sei solamente curioso di sapere chi siede sul trono degli Influencer sei nel posto giusto! Iniziamo subito dalla posizione numero 10.

La Top Ten degli Influencer Italiani più seguiti su Instagram

Posizione 10: Andrea Pirlo (@andreapirlo21)

Andrea Pirlo, ex calciatore di Juventus e Nazionale, con 8,6 milioni di follower entra al numero 10 della classifica degli Influencer Italiani più seguiti su Instagram. I post di Pirlo si alternano tra vita privata, prodotti tecnologici e orologi di lusso. Il suo stile innato, unito al seguito che ha sui social, attira molti brand.

Posizione 9: Mario Balotelli (@mb459)

Il calciatore Mario Balotelli è al numero 9 della classifica Influencer Italiani con 9,1 milioni di follower. Super Mario condivide spesso sui social gli allenamenti, citando puntualmente gli sponsor e i brand dei prodotti che lo supportano.

Posizione 8: Gianluigi Buffon (@gianluigibuffon)

Posizione numero 8 per un altro calciatore, Gianluigi Buffon. Il portiere alterna contenuti promozionali, storytelling sulla sua attività sportiva e post sulle emergenze umanitarie.

Posizione 7: Belen (@belenrodriguezreal)

Belen Rodriguez è al numero 7 della classifica degli Influencer Italiani più seguiti su Instagram. I suoi 10 milioni e passa di follower le garantiscono un’ottima visibilità, e i brand di abbigliamento fanno a gara per averla come testimonial…

 
 
 
 
 
Visualizza questo post su Instagram
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

Un post condiviso da Maria Belen (@belenrodriguezreal)

Posizione 6: Valentino Rossi (@valeyellow46)

Valentino Rossi, pluricampione mondiale di motociclismo, è tra gli italiani più seguiti su Instagram. Nel suo feed propone contenuti legati alle moto, alla sua attività di motociclista e ai suoi brand. Con 11 milioni di follower, un engagement elevatissimo e i like ai post che sfiorano il mezzo milione, The Doctor è sicuramente un ottimo Influencer per campagne relative ai prodotti che ruotano attorno al suo mondo.

Posizione 5: Fedez (@fedez)

Fedez, cantante, personaggio televisivo nonché consorte di sua Regina Chiara Ferragni, con i suoi 13 milioni di follower è al numero 5 della classifica degli Influencer Italiani più seguiti su Instagram.

Fedez, oltre a sponsorizzare diversi brand e servizi, è molto presente su Instagram anche su questioni quotidiane del nostro paese. Ha un ottimo rapporto tra link e follower, quindi si deduce che i suoi seguaci siano molto partecipi alla sua vita social.

Posizione 4: Michele Morrone (@iammichelemorroneofficial)

Nella classifica degli Influencer Italiani più seguiti, il profilo dell’attore e cantante Michele Morrone, è riuscito ad arrivare a 13 milioni di follower con “soli” 500 post. Entra nella top ten degli Influencer al numero 4.

Gli Influencer Italiani più seguiti su Instagram: il podio

Posizione 3: Gianluca Vacchi (@gianlucavacchi)

Gianluca Vacchi, che a momenti ha creato Instagram, è sul podio della classifica degli Influencer Italiani, precisamente al numero 3. L’imprenditore pubblica molto e ha lanciato tantissimi tormentoni che hanno permesso un seguito che vanta più di 20 milioni di follower. Per un post sponsorizzato si parte da 47 mila euro!

Posizione 2: Chiara Ferragni (@chiaraferragni)

Al numero 2 della classifica degli Influencer Italiani troviamo Chiara Ferragni. Il suo nome è un brand e ogni cosa che tocca diventa oro, meglio di Re Mida. È stata una delle prime a capire l’importanza di avere un blog; è partita, infatti, da theblondesalad.com per raggiungere successivamente il luogo social che ha rappresentato il salto di qualità: Instagram.

Con un fatturato di più di 10 milioni di euro l’anno e con 25 milioni di follower solo su Instagram, un suo post sponsorizzato parte da quasi 60 mila euro.

Posizione 1: Khaby Lame (@khaby00)

Khaby Lame è il top influencer su Instagram Italia con 38,5 milioni di follower, spodestando sua maestà Chiara Ferragni. Il suo profilo è quello con la crescita più alta e più rapida. Durerà il tempo di un like? Staremo a vedere, per ora Khaby macina numeri da record.

Strategie per diventare Influencer

Il mondo dell’Influencer Marketing è in costante aggiornamento. Per raggiungere certi numeri, e per diventare un brand icon, ci vuole pazienza e tanta costanza.

Per un Influencer alle prime armi è impossibile entrare dal nulla nella classifica degli Italiani più seguiti su Instagram. Servono idee, talento, numeri, contenuti e engagement. Gli Influencer utilizzano servizi digitali come il SEO Marketing, strategie di Social Media come views Instagram, powerlike, views stories Instagram, followers Instagram ed altre operazioni mirate a riuscire a scalare le classifiche.

Lascia un Commento